Coerentemente con gli impegni espressi nello Statuto e nella Mission, la Cooperativa Sociale L’Assistenza si impegna a perseguire obiettivi specifici in relazione a:

  • Utenti - Attenzione agli utenti attraverso l’erogazione di servizi personalizzati, efficienti, professionali ed organizzati;
  • Committenti - Rapporti di collaborazione nell’affrontare i problemi, disponibilità al confronto sulla verifiche, progetti di servizi innovativi e proposte di miglioramento ai servizi in essere;
  • Territorio - Erogazione di servizi che scaturiscono dall’attenta e costante analisi del territorio;
  • Personale - Motivazione e coinvolgimento di tutto il personale alla crescita aziendale, condivisione delle conoscenze ed esperienze tra soci e dipendenti e maggiore responsabilizzazione in riferimento ai compiti assegnati;
  • Gestione dei processi e miglioramento - Valutazione dei processi in termini di prestazioni e valore aggiunto come input per il miglioramento.

Per perseguire gli intenti che si è posta l’organizzazione ha:

  • implementato e mantiene attivo un Sistema Gestione Qualità (SGQ) in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 / 2015 che ha lo scopo di garantire che quanto realizzato sia conforme ai requisiti e agli obiettivi dichiarati e orientato al miglioramento continuo;
  • attivato specifiche fasi di verifica e di riesame del sistema qualità per assicurare che gli strumenti utilizzati siano applicati ed adeguati agli obiettivi e agli scopi del sistema qualità stesso;
  • provveduto alla sensibilizzazione e formazione continua del personale coinvolto nelle attività aventi influenza sulla qualità, ai fini di un suo profondo coinvolgimento collaborativo nella gestione aziendale e della garanzia di una professionalità sempre competitiva;
  • posto una attenzione continua alle parti interessate;
  • definito specifici obiettivi di qualità concreti e misurabili, in funzione delle esigenze espresse dalla gestione del SGQ, nel rispetto delle strategie aziendali e delle risorse disponibili.

La Direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità in azienda.

La politica per la qualità viene fornita a tutto il personale, per garantire diffusione e comprensione a tutti i livelli gerarchici. In occasione dei riesami della Direzione viene riesaminata al fine di accertarne la continua idoneità.

Certificato qualità