Chi siamo

La Cooperativa Sociale L’Assistenza Onlus eroga servizi in ambito socio, assistenziale, educativo e sanitario per anziani, minori e disabili sul territorio di Lanciano e nei comuni limitrofi della provincia di Chieti, sia per conto di committenti pubblici che privati.

E’ una Cooperativa di Persone che lavorano per le Persone, che crea valore sociale ed economico attraverso professionalità, competenza e qualità dei servizi.

La Cooperativa sociale L’Assistenza fonda la propria azione all’attenzione ed alla promozione della dignità umana. Il nostro impegno si attua nel soddisfare bisogni e interessi dei nostri clienti, ricercando il miglioramento continuo della qualità tecnica ed umana dei servizi offerti.

L'Assistenza Onlus

Le finalità prioritarie dell’Assistenza sono:

  • il mantenimento ed il miglioramento della salute psicofisica di persone minori, anziani, diversamente abili autosufficienti e non, che necessitano di cure ed assistenza domiciliare e/o ospedaliera;
  • l’erogazione di prestazioni di carattere infermieristico e assistenziale a domicilio dell’utente e rivolte a soddisfare le esigenze di pazienti allettati parzialmente, totalmente, temporaneamente o permanentemente non autosufficienti, aventi necessità di una assistenza extra ospedaliera continuativa a domicilio e garantendo una continuità assistenziale;
  • l’implementazione sul territorio della rete dei servizi per la persona.

Tutti gli operatori della Cooperativa Sociale L’Assistenza condividono un alto profilo professionale, ognuno nel proprio ambito di intervento.

Sensibilità, affidabilità, impegno sociale e competenza sono i valori che ogni giorno danno forma alla nostra professionalità , tutto questo è per noi essenziale al fine di poter operare con successo, fornendo risposte concrete sul territorio. La Cooperativa Sociale L'Assistenza risponde ai requisiti di qualità previsti dalla Norma UNI EN ISO 9001 / 2015.